Viaggi e Miraggi sulle tracce del lupo

Estate 2022: due trekking nel Parco del Marguareis e altri due tra Marittime e Mercantour.

Il caso di Entracque: esempio di economia circolare per la salvaguardia del territorio

Presentazione alle imprese della "best practice" per il ripristino della provinciale per S. Giacomo di Entracque, distrutta dall'alluvione, con il progetto AlpiMed Innov.

Unità Cinofile Antiveleno operative nella lotta al bracconaggio

Sono sette le nuove squadre cinofile antiveleno istituite nell’ambito del LIFE WolfAlps EU: opereranno in Italia e Austria per contrastare l’utilizzo di bocconi avvelenati.

Lupi confidenti, cosa fare?

Alcuni animali si sono abituati all’uomo, tanto da non averne paura. Il tema viene affrontato venerdì 29 aprile in un incontro al forte di Bard (AO) ed è disponibile sul web.

Ex confraternita di Roaschia: uno spazio per eventi

Il Comune di Roaschia mette a disposizione per eventi e manifestazioni la sala polivalente allestita nella ex chiesa di Santa Croce.

Carta di Intenti della Comunità Custode "Bosso – Valle Grana"

Un documento che impegna soggetti pubblici e privati nella conservazione e valorizzazione del bosso, specie minacciata dalla Piralide.

5x1000 per il monitoraggio delle specie in Direttiva Habitat

Una firma sulla dichiarazione dei redditi per sostenere la conservazione delle specie animali e vegetali del Parco.

Chiusa di Pesio cerniera tra Alpi e Pianura

"Dal territorio": la pagina dedicata ai 17 comuni delle Aree Protette Alpi Marittime. Uno spazio per presentare le azioni e i progetti degli Enti locali che costituiscono i nostri Parchi e Riserve.

On line infoGipeto 2021

Nuovo numero della rivista dedicata agli avvoltoi e che invita a firmare una petizione per la messa al bando dell'utilizzo del piombo nelle munizioni da caccia che fanno vittime nei rapaci necrofagi.

Sulle tracce del gatto selvatico

Attivato un progetto di ricerca sulla presenza del gatto selvatico in provincia di Cuneo e in Piemonte: si cercano segnalazioni del felino sul territorio.

Consiglio dell'Ente di gestione

Il Consiglio si riunisce il 12 aprile, alla ore 18, a Entracque.

Cooperativa MdM cerca personale per l'estate

Montagne del Mare cerca personale per i centri visita, informazioni e i parcheggi gestiti per conto delle Aree Protette Alpi Marittime.