Serata dedicata ai pittori Lotto e Tibaldi

Fondazione CRC porta la mostra in San Francesco di Cuneo, dedicata a Lotto e Tibaldi, nei piccoli Comuni della Granda. Il 12 e il 15 dicembre serate nei comuni del Parco a Valdieri e Ormea.

A Natale “Porta in tavola un territorio che ami”

L’iniziativa delle Aree Protette Alpi Marittime sarà presentata a Peveragno alla conferenza stampa dell'Atl del Cuneese (30 novembre ) e alla Fiera Fredda di Borgo (dall'1 al 5 dicembre).

La Commissione europea verifica le azioni del LIFE Wolfalps EU

Un supervisore incaricato dalla Commissione Europea per due giorni ha verificato in ufficio e sul campo l'attuazione delle azioni del progetto LIFE Wolfalps EU.

I rifugi al centro delle transizioni

L'Ente Aree Protette Alpi Marittime partecipa al convegno transfrontaliero "I rifugi al centro delle transizioni", organizzato dal Parc National des Ecrins nell’ambito del progetto "BiodivTourAlps".

Cercasi collaboratore per i progetti Alcotra

Manpower seleziona per le Aree Protette Alpi Marittime una persona da impiegare a tempo determinato nel Servizio progetti europei. Domanda entro le ore 12 del 30 novembre.

Tre nuove aziende con il marchio "Qualità Parco Apam"

Salgono a 16 le imprese che possono mettere il marchio sui prodotti. In vista del Natale vengono commercializzati i pacchi regalo. Un'iniziativa di marketing territoriale sostenuta dal Parco.

Consiglio dell'Ente di gestione

Il 20 novembre si riunisce il Consiglio dell'Ente di gestione a Chiusa di Pesio.

I risultati di Effetto Farfalla 2023

Terminati con successo e una bella scoperta i monitoraggi sulle farfalle alla Riserva Naturale di Crava Morozzo.

Marta Bassino ancora testimonial del nostro territorio

Siglata la nuova convenzione con la campionessa per promuovere l'immagine delle Alpi di Cuneo nel mondo.

Con i cani antiveleno in spiaggia ad Albissola

Le Aree Protette Alpi Marittime, capofila del Progetto LIFE Wolfalps EU, hanno partecipato ad un'esercitazione con il cane antiveleno in Liguria.

Al tavolo del Comitato di cooperazione Italia-Francia anche il Parco europeo

Il 31 ottobre al primo incontro del Comitato di cooperazione frontaliera Italia Francia si è parlato di cambiamenti climatici, collegamenti, sanità e del Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour.

Sala incontri del Parco Marguareis dedicata a Riccardo Mucciarelli

Il 4 novembre si ricorda l'ex presidente del Parco Marguareis e Alpi Marittime. Negli spazi della mostra "Una traccia nel tempo" letture di brani di Mario Rigoni Stern a cura di Pino Petruzzelli.