Winter Outdoor Weekend – WOW 2023

Seconda edizione di "WOW 2023" a Borgo San Dalmazzo. Le Aree protette Alpi Marittime saranno presenti con il Palaclima e con uno stand per la promozione dei prodotti a marchio "Qualità Parco Apam".

Una firma per proteggere i ghiacciai

Legambiente dopo la campagna di raccolta dati con la "Carovana dei ghiacciai" lancia l'allarme e raccoglie firme per sostenere un manifesto di azioni concrete da proporre alle istituzioni.

Marta Bassino "Atleta dell'anno FISI 2023"

Bassino è stata scelta dagli sportivi per la sua simpatia e i grandi risultati di stagione. Sabato 4 novembre, l'Ente firmerà con l'atleta un nuovo accordo per la promozione del Parco.

Ancora una tempesta sulla Valle Gesso

Strade per le Terme e San Giacomo chiuse al transito per i danni della nuova alluvione. Il vento abbatte e spezza centinaia di alberi in alta Valle Tanaro.

Winter Outdoor Weekend – WOW 2023

Seconda edizione di "WOW 2023" a Borgo San Dalmazzo. Le Aree protette Alpi Marittime saranno presenti con il Palaclima e con uno stand per la promozione dei prodotti a marchio "Qualità Parco Apam".

Online gli atti di "Bocconi avvelenati e saturnismo"

Disponibili online gli atti del convegno "Bocconi avvelenati e saturnismo: una problematica emergente" che si è tenuto a Valdieri il 13 maggio.

“Qualità Parco Apam”: consegnate le prime tredici certificazioni

Sabato 14 ottobre nel salone d'onore del Municipio di Cuneo consegnata la certificazione "Qualità Parco Apam" a tredici operatori dei comuni delle Aree Protette Alpi Marittime.

Natura e sapori delle Marittime alla Fiera del Marrone

Le Aree Protette Alpi Marittime, a Cuneo, da venerdì 13 a domenica 15 ottobre per promuovere il territorio e il marchio "Qualità parco Apam".

Presentazione del Marchio “Qualità Parco Apam” a Cuneo

Sabato 14 ottobre, nel salone d'onore del Municipio di Cuneo, presentazione ufficiale e consegna del Marchio “Qualità Parco Apam”.

Incontro transfrontaliero Marittime-Mercantour a Sospel

Incontro transfrontaliero a Sospel (Francia, Valle Bevera) per migliorare la collaborazione tra i due parchi.

Picco e pala sui sentieri di Arp e Pianard

Due interventi sui sentieri per migliorare la fruizione escursionistica del Parco delle Marittime e la prosecuzione della segnaletica di confine del Marguareis.

Giornata di studi e concerto in Certosa

Sabato 7 ottobre, a Certosa, il convegno "La Certosa di Pesio: 850 anni di storia e spiritualità nelle Alpi Liguri".