“Qualità Parco Apam”: consegnate le prime tredici certificazioni

Sabato 14 ottobre nel salone d'onore del Municipio di Cuneo consegnata la certificazione "Qualità Parco Apam" a tredici operatori dei comuni delle Aree Protette Alpi Marittime.

Natura e sapori delle Marittime alla Fiera del Marrone

Le Aree Protette Alpi Marittime, a Cuneo, da venerdì 13 a domenica 15 ottobre per promuovere il territorio e il marchio "Qualità parco Apam".

Presentazione del Marchio “Qualità Parco Apam” a Cuneo

Sabato 14 ottobre, nel salone d'onore del Municipio di Cuneo, presentazione ufficiale e consegna del Marchio “Qualità Parco Apam”.

Incontro transfrontaliero Marittime-Mercantour a Sospel

Incontro transfrontaliero a Sospel (Francia, Valle Bevera) per migliorare la collaborazione tra i due parchi.

Picco e pala sui sentieri di Arp e Pianard

Due interventi sui sentieri per migliorare la fruizione escursionistica del Parco delle Marittime e la prosecuzione della segnaletica di confine del Marguareis.

Giornata di studi e concerto in Certosa

Sabato 7 ottobre, a Certosa, il convegno "La Certosa di Pesio: 850 anni di storia e spiritualità nelle Alpi Liguri".

Lavori nel Parco

Giorni di attività intensi per le squadre tecniche dell'Ente concentrate sulla manutenzione del territorio dalla Valle Stura alla Valle Tanaro.

Votiamo Marta Bassino "Atleta dell'anno FISI" 2023!

Marta Bassino è tra i candidati al premio "Atleta dell'Anno FISI" 2023: tutti possiamo votare inviando una mail, con testo MARTA BASSINO, all’indirizzo atletafisi@fisi.org entro l'8 ottobre.

Eurobirdwatch

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre torna l'Eurobirdwatch, il più importante evento europeo dedicato al birdwatching.

Corso di organetto

In Valle Pesio parte un corso di organetto, lo strumento più importante della musica occitana, a cura del maestro Silvio Peron.

Online il nuovo infoMIGRANS

Il notiziario dedicato al Progetto Migrans, a cura delle Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione di quanti si dedicano al monitoraggio degli uccelli rapaci nel Mediterraneo centrale.

Convocazione del Consiglio dell'Ente

La riunione si terrà lunedì 18 settembre, alle ore 20.30, presso la sede Legale dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime di Valdieri.