Centro visita e Foresteria dell'Oasi

Sentirsi a casa nella Riserva

Foresteria dell'Oasi | FB @foresteriaoasi

Il Centro visita

Un casale completamente ristrutturato ospita il Centro visite (di proprietà della LIPU ), davanti allo stagno ricreato con acqua bassa e folta vegetazione palustre, che accoglie molte specie di anatre, aironi e limicoli. È un vero e proprio Centro di educazione ambientale, dove vengono organizzate moltissime attività per bambini e ragazzi. Il Centro visite, inoltre, è dotato di un'aula didattica, una sala proiezioni, una sala osservatorio, spazi e materiali per giochi collettivi e servizi igienici.

Per informazioni:

lipu.it | oasi.cravamorozzo@lipu.it.
Tel: 0174 086108 | 347 764 8262 (Enrico Rinaldi).


La Foresteria dell'Oasi

A poca distanza dal Centro visita, un fienile ristrutturato di recente ospita l'accogliente Foresteria dell’Oasi, con locali adibiti a ristorazione al piano terreno e camere al primo piano. La Foresteria, in collaborazione con l’Ente Parco delle Alpi Marittime, le Associazioni presenti sul territorio, la LIPU e le Guide Naturalistiche, organizza laboratori per bambini e adulti, attività per famiglie e dedicate alle persone diversamente abili, eventi culturali, iniziative dedicate all'approfondimento di temi naturalistici e all'osservazione degli animali, attività all'aria aperta (nordic walking, yoga) e tanto altro. La struttura è servita da un bagno accessibile anche alle persone diversamente abili al piano terreno e di bagni con doccia al primo piano di pertinenza delle camere.
Sono disponibili 12 posti letto suddivisi in due camere, in grado di ospitare singole famiglie o gruppi. Punto di riferimento per le attività didattiche, la Foresteria organizza inoltre apericene, rinfreschi, buffet, merende e feste di compleanno a contatto con la natura e nel suo pieno rispetto.

Per informazioni:

info@foresteriaoasi.it.
Tel: 327 232 3968 | Whatsapp: 333 820 9771.