Avvoltoi in Piemonte n. 3

Disponibile on-line il foglio informazione a cura del “Centro di referenza regionale “Avvoltoi e rapaci alpini”.

Iscrizioni aperte ad Amico Parco

Avviata la campagna di tesseramento per avere sempre un "posto in prima fila" nei progetti e attività delle Aree Protette Alpi Marittime.

Piano Triennale Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza

Invito ai cittadini a presentare proposte ed osservazioni di modifica ed integrazione al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2022 – 2024. Scadenza il 21 gennaio.

Online il calendario 2022 delle Aree Protette Alpi Marittime

Scarica il calendario 2022 dedicato ai siti della Rete Natura 2000 gestiti dalle Aree Protette Alpi Marittime.

Certosa di Pesio: un anno di proposte

La grandiosa struttura fondata oltre 800 anni fa dai Certosini oggi è gestita dai missionari della Consolata che tra le antiche mura propongono un gran numero di attività.

Grazie ai cinque dipendenti dell'Ente neo pensionati

Per ringraziare i cinque dipendenti pensionati nel corso del 2021 l'amministrazione e sindaci hanno promosso una cerimonia con consegna di una targa ricordo artistica.

Incontro progetti Migrans e Gipeto

Buone prospettive per la presenza del gipeto in Piemonte. E' quanto merso dalle dalle relazioni al convegno di Valdieri.

Marta Bassino per promuovere le Alpi di Cuneo al sud

Campagna di affissioni dell'Atl del Cuneese nelle province del sud Italia collegate con l'aeroporto di Levaldigi. L'immagine dell'atleta per promuovere anche le Aree Protette Alpi Marittime.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 20 dicembre, alle ore 18, nella sede dell'Ente a Valdieri si riunisce il Consiglio.

Corsi di uso di Artva, pala e sonda

Le Aree Protette Alpi Marittime, Ecoturismo in Marittime e le guide alpine Global Mountain invitano i frequentatori della montagna invernale a formarsi sulle tecniche di autosoccorso.

Gli animali e noi

Pieghevole dedicato ai frequentatori delle aree protette: è un piccolo vademecum per amici della natura, che vogliono immergersi nell’ambiente alpino in punta di scarponi, per non disturbare.

Capo Verde: un angolo di Africa domestica

Le Aree Protette Alpi Marittime in missione nelle isole di Capo Verde per un progetto di sviluppo nel turismo sostenibile.