Sedi chiuse ma l'attività dell'Ente prosegue

Gli appuntamenti presso le sedi dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime dovranno essere prenotati ai numeri: 0171 976800 (Sede di Valdieri); 0171 976865 (Sede di Chiusa di Pesio).

Campagna di associazione Amico Parco

Campagna di tesseramento per il sodalizio per l'anno 2021.

Salvato un prezioso habitat in alta Valle Tanaro

I risultati di uno studio preliminare su interventi di recupero di aree umide eseguiti del Parco sono riusciti a ricreare le condizioni di naturalità delle stesse.

A Natale i "Pachèt" con le eccellenze del Monregalese

Iniziativa dei produttori di qualità del Monregalese cui partecipa Agritrutta, azienda della Riserva Naturale di Crava-Morozzo.

Errata corrige Avviso n. 1/2020 e n. 2/2020

Avviso pubblico di selezione comparativa per il conferimento dell’incarico individuale di Consulenti per i progetti ALCOTRA - EcOnomie Verdi e di Ricerca Università di Amherst

Il Consiglio approva Odg dell'Unione montana sulla viabilità

Le Marittime appoggiano la richiesta dei sindaci della Vermenagna al ripristino urgente della ferrovia distrutta dall'alluvione e invitano a votare la Cuneo-Ventimiglia a Luogo del Cuore del Fai.

Raccolta fondi per la rete escursionistica

La campagna #forzavallegesso ha già raccolto quasi 15.000 euro. Prosegue anche la ricerca fonti per ripristinare la Balconata di Ormea in Valle Tanaro.

4° Forum degli operatori Cets

Il 30 novembre incontro online tra chi opera nei settori dell'accoglienza e dei servizi turistici per un confronto sullo stato di attuazione della Carta del Turismo Sostenibile.

Ricerca di un consulente scientifico

La persona scelta lavorerà presso il Centro per la Biodiversità Vegetale dell’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Ricerca di un consulente tecnico-scientifico

La persona scelta lavorerà ad un progetto dell’Università di Amherst (Massachusetts, USA) presso l’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Ultimi ghiacci, clima e ghiacciai nelle Alpi Marittime

CClimaTT presenta il nuovo volume che racconta l’evoluzione del clima e dei ghiacciai delle Marittime. Appuntamento su youtube con Luca Mercalli, sabato 14 novembre, alle ore 15.

Lunedì 16 si riunisce il Consiglio dell'Ente

Gli amministratori discuteranno l'ordine del giorno in videoconferenza.