Corso di organetto

In Valle Pesio parte un corso di organetto, lo strumento più importante della musica occitana, a cura del maestro Silvio Peron.

Online il nuovo infoMIGRANS

Il notiziario dedicato al Progetto Migrans, a cura delle Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione di quanti si dedicano al monitoraggio degli uccelli rapaci nel Mediterraneo centrale.

Convocazione del Consiglio dell'Ente

La riunione si terrà lunedì 18 settembre, alle ore 20.30, presso la sede Legale dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime di Valdieri.

La Natura attraverso i Parchi

Il Piemonte ospita un evento di respiro nazionale per parlare di aree protette.

Migrans: lo studio dei rapaci migratori in valle Stura

Il progetto avviato quest'anno il 18 agosto andrà avanti sino al 6 settembre. Tutte le osservazioni registrate a Madonna del Pino pubblicate quotidianamente nella sezione "Citizen science" del Parco.

Corso per "giardiniere d'arte"

L'iniziativa della Regione Piemonte attuata dal Formont di Peveragno sarà avviata a fine settembre. Sono aperte le iscrizioni.

Verso nuove strategie per lo Sviluppo Rurale Locale

Fai sentire la tua voce! E contribuirai con i tuoi suggerimenti alla definizione delle Strategie di Sviluppo Locale per il periodo 2023 - 2027 dei quattro GAL del territorio.

Rimozione della "Sicyos angulatus"

Questo mese il personale dell'Ente ha eseguito diversi interventi per la rimozione di dieci stazioni di "Sicyos angulatus", una pianta esotica invasiva.

Otto mostre per scoprire natura e cultura delle Marittime

Scalate, escursioni e passeggiate, birdwatching... nelle Alpi Marittime ma anche otto occasioni di approfondimento con le otto mostre dell'estate 2023 nelle valli e a Cuneo.

L’ATL del Cuneese e Marta Bassino promuovono le valli cuneesi

Martedì 8 agosto Marta Bassino ha trascorso il pomeriggio in alta Valle Gesso per girare un video di promozione delle valli cuneesi.

Si cercano nuovi volontari per il Progetto Migrans

Il trentatreesimo campo Migrans, dedicato al monitoraggio della migrazione dei rapaci diurni, parte venerdì 18 agosto.

Lavori nel Parco

Giorni di attività intensi per le squadre tecniche dell'Ente concentrate sulla manutenzione dei sentieri dalla Valle Stura alla Valle Tanaro.