Convocazione del Consiglio dell'Ente di gestione
Lunedì 23 dicembre 2019, alle ore 17, presso la sede dell’ATL di Cuneo è convocata la riunione del Consiglio dell’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.
Ultimi Ghiacci al Centro Enel Green Power
L'esposizione nel Centro Einaudi di Entracque sarà aperta sabato 21 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio. Altre date su prenotazione per visite di gruppi e scuole.
Alpi Marittime: si rinnovano gli organi istituzionali
Il 19, in Provincia, la Comunità Aree Protette Alpi Marittime nomina Presidente e vice, designa i consiglieri ed esprime l'intesa sul candidato Presidente dell'Ente la cui nomina spetta alla Regione.
Prosegue il cammino della Cets
Si è svolto il terzo forum della Cets: buoni i risultati raggiunti e ora alcune imprese possono guardare alla parte II della Carta ma chiedono di risolvere le criticità di Internet e della viabilità.
LIFE Wolfalps EU cerca un comunicatore
Per l’attuazione delle azioni del Life WolfAlps Eu è in corso la procedura per la selezione di un comunicatore.
Gara per la gestione del rifugio Pian delle Gorre
Comunicazione data riunione della Commissione per l'apertura dei plichi di offerta per la gestione del rifugio del Pian delle Gorre (Valle Pesio), delle aree e strutture e dei servizi annessi.
Ultimi Ghiacci: mostra al Centro Enel Green Power
L'esposizione nel Centro Einaudi di Entracque apre il sabato dal 7 al 24 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio. Visite su prenotazione.
Ultimi giorni per i "Tesori alpini dell'età del Bronzo"
C'è tempo sino al 30 novembre per visitare la mostra di archeologia allestita nel Museo Avena di Chiusa di Pesio.
Impiego alle Marittime da coprire con la mobilità
Ente di gestione Aree Protette delle Alpi Marittime cerca un funzionario tecnico per il settore Conservazione. La copertura del posto è tramite mobilità esterna tra Enti pubblici.
Avviato il progetto LIFE Wolfalps EU
Comincia il nuovo progetto europeo per migliorare la convivenza uomo-lupo. Tra i cofinanziatori del Life, anche la Fondazione Cappellino.
Salvato un avvoltoio monaco
I guardiaparco recuperano un avvoltoio monaco in Valle Stura e lo salvano da morte certa.
LIFE WolfAlps EU cerca un Project Manager
Per l’attuazione delle azioni del Life WolfAlps Eu è in corso la procedura per la selezione di un coordinatore delle attività tecnico - scientifiche del progetto.