Cinque anni di attività del LIFE WolfAlps Eu in un opuscolo

I risultati raggiunti dal LIFE WolfAlps EU. Un progetto europeo dedicato allo sviluppo di azioni e buone pratiche per migliorare la coesistenza sull’arco alpino fra il lupo e le attività umane.

Consiglio dell'Ente

Il 20 gennaio il primo Consiglio dell'Ente del 2025. La seduta si terrà nella sede di Valdieri, alle 17.30.

Rischio processionaria

Consigli e precauzioni utili agli escursionisti che percorrono le zone in cui è presente l'infestante.

Un grande arcipelago verde

Nuovo prodotto editoriale per promuovere i due Parchi e le otto Riserve naturali con gestione a cura dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime.

Newsletter per il progetto Aclimo

Iscriviti alla Newsletter Alcotra ACLIMO, il progetto per studiare e affrontare la grande sfida del cambiamento climatico ed in particolare della riduzione della disponibilità di acqua.

Gp delle Marittime protagonista in "The Women Era"

Le Aree Protette Alpi Marittime e la guardiaparco Annalisa Franco in una puntata della serie trasmessa su "Amazon Prime".

Candidature per i rappresentanti delle associazioni ambientaliste e agricole

Sul Bollettino Ufficiale l'avviso di apertura delle candidature a rappresentare le associazioni ambientaliste ed agricola all'interno dell'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime.

Chi ama la natura festeggia senza botti

L'Anno Nuovo arriva anche senza i botti! Abbandoniamo i fuochi d'artificio: fanno male all'ambiente, alle persone e agli animali.

Newsletter per BiodivTourAlps

Iscriviti alla Newsletter Alcotra BiodivTourAlps, il progetto ideato per migliorare e ridurre l'impatto delle attività antropiche nelle aree protette transfrontaliere delle Alpi occidentali.

Avviso di pubblicazione per l'adozione del PIAO 2025-2027

Le proposte ed osservazioni al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2024 – 2026 devono essere presentate, entro il 10 gennaio 2025.

Bilancio positivo per i 5 anni di LIFE WolfAlps EU: la sintesi in Commissione Ambiente

Sostegno agli allevatori, lotta al bracconaggio, monitoraggi ed ecoturismo... Alla conclusione dei 5 anni del LIFE WolfaAlps EU illustrati alla Commissione ambiente i risultati del progetto.

Mattia e Argo in attività al Parco del Po Piemontese

Martedì 11 dicembre a seguito di una segnalazione sono state attivate le Unità Cinofile Antiveleno per la ricerca di bocconi.