Incontro con Bassino alla vigilia della partenza della Coppa del Mondo

A Cuneo incontro con Marta Bassino che il 22 ottobre, con lo Slalom Gigante di Sölden (Austria), inaugurerà la sua stagione in Coppa del Mondo.

Concorso per l'assunzione di 5 guardiaparco

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 5 posti di «Guardiaparco — Agente di vigilanza» [cat. C] a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime.

Aiuti per i piccoli negozi dei paesi

La Regione Piemonte ha pubblicato un bando per il mantenimento e lo sviluppo delle "Botteghe dei servizi", piccoli negozi che con i loro servizi mantengono in vita i paesi con meno di 5.000 abitanti.

Entro il 30 settembre l'iscrizione al Servizio Civile Universale

Bando ambientale 2022 - Servizio Civile Universale: nelle Aree Protette Alpi Marittime ci sono tre posti per un’esperienza indimenticabile e utile a disegnare un futuro migliore per tutti.

Menzione per il Parco al Premio "La Rosa d'Oro"

Alle Aree Protette Alpi Marittime prestigioso riconoscimento dall'associazione Regina Elena per l'attività di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della conservazione e della divulgazione.

Alpi Marittime a Terra Madre - Salone del Gusto 2022

A Terra Madre 2022, i parchi Alpi Marittime e Alpi Cozie presenteranno le Comunità custodi di Biodiversità e tornerà "Parchi da Gustare". In programma anche due gite nelle aree protette.

Sulle tracce del Gatto selvatico europeo

Un progetto di ricerca scientifica a cura del Cras e di enti, tra questi le Aree Protette Alpi Marittime, per cercare il felide nel cuneese e tutelarlo anche grazie all'aiuto degli amici della natura.

Festa transfrontaliera al Colle di Tenda per la chiusura di due progetti europei

Da domani (venerdì 9) eventi per la chiusura dei progetti AlpiMed Innov e Patrim con cui sono stati fatti importanti investimenti a favore del territorio transfrontaliero, del turismo e delle imprese.

Le aperture dei rifugi del Parco

Il 15/9 è la data "ufficiale" di chiusura dei rifugi. Un prospetto con le strutture che chiudono e quelle che continuano il servizio di accoglienza in quota nelle prossime settimane.

Voucher vacanza perché non approfittarne?

Dal 5 settembre è di nuovo attiva l'offerta della Regione Piemonte "Voucher Vacanza". L'elenco delle strutture del nostro territorio che hanno aderito all'iniziativa.

Festa transfrontaliera al Colle di Tenda

Il 10 settembre, al Colle di Tenda si celebra con i cittadini la chiusura dei progetti AlpiMed Innov e Patrim che hanno realizzato molte iniziative positive a favore del territorio transfrontaliero.

Inaugurazione della Ciclovia del Duca

Conclusi i lavori sulla Ciclovia del Duca: sabato 3 settembre si svolgerà l'inaugurazione del collegamento ciclo-escursionistico tra il Pian delle Gorre e l'Alta Via del Sale.