Cercasi tesista per studiare la rara "maturna"

L'Università di Torino, Dipartimento Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, e le Aree Protette Alpi Marittime cercano un tesista per studiare una farfalla rara e a rischio estinzione.

Corso-concorso per un istruttore amministrativo

Bando di corso-concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore amministrativo» a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime. Procedura a cura del Comune di Cuneo.

Attenzione alla processionaria!

Le larve della "Traumatocampa pityocampa" sono uscite dai nidi. Consigli per gli escursionisti che percorrono le zone in cui è presente l'infestante.

Michele Pellegrino. Fotografie 1967-2023

Il fotografo chiusano espone, a Torino, 50 immagini; alcune di queste provengono dalla collezione "Una traccia nel tempo" presentata nella sala "Riccardo Mucciarelli" del Parco del Marguareis.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 19 febbraio, alle ore 18.30, a Valdieri, è convocato il consiglio dell'Ente.

Obiettivo Terra

Partecipa con una tua fotografia per promuovere, far conoscere la bellezza, la ricchezza ambientale e paesaggistica delle Aree Protette Alpi Marittime. La scadenza è il 3 marzo.

Michele Pellegrino. Fotografie 1967-2023

Il fotografo chiusano dal 14 febbraio al 14 aprile espone a CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, a Torino. In mostra alcune delle foto della collezione presentata al Parco Marguareis.

Online InfoMigrans n.52!

Sfogliabile e scaricabile il numero 52 di InfoMigrans, il notiziario del Progetto Migrans.

La Regione rimborsa i danni delle predazioni

Difesa del bestiame e risarcimento danni da predazioni da grandi carnivori, novità dal Piemonte.

"Qualità Parco Apam" alla 454ª Fiera Fredda

Dal 1° al 5 dicembre alla Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo le imprese con marchio Qualità Parco Apam fanno gustare ai visitatori le loro prelibatezze e vendono idee regalo per il Natale.

Serata dedicata ai pittori Lotto e Tibaldi

Fondazione CRC porta la mostra in San Francesco di Cuneo, dedicata a Lotto e Tibaldi, nei piccoli Comuni della Granda. Il 12 e il 15 dicembre serate nei comuni del Parco a Valdieri e Ormea.

A Natale “Porta in tavola un territorio che ami”

L’iniziativa delle Aree Protette Alpi Marittime sarà presentata a Peveragno alla conferenza stampa dell'Atl del Cuneese (30 novembre ) e alla Fiera Fredda di Borgo (dall'1 al 5 dicembre).