Presenti al White Saturday, a Cuneo, con “Gli animali e noi”

Al "White Saturday", evento di inaugurazione della stagione invernale, partecipiamo anche noi delle Aree Protette Alpi Marittime. Ti aspettiamo allo stand con animazioni, laboratori e materiali.

Le linee d'azione LWA EU in 60 secondi

Quali sono le principali linee d'azione del progetto LIFE WolfAlps EU? Te lo raccontiamo in 60 secondi con una serie di clip animate realizzate con CommunicAnimation.

d-flight aggiorna le mappe ed evidenzia il divieto di volo nei Parchi

Più facile riconoscere le zone di divieto di sorvolo grazie all'aggiornamento delle mappe di d-flight, società ENAV, responsabile della gestione e controllo del traffico aereo civile in Italia.

Per le scuole solo più una settimana per fruire di sconti al 50%

Proroga di una settimana delle agevolazioni del Progetto "Young Ranger", nell'ambito del Life Wolfalps EU. Solo per 5 classi l'opportunità di usufruire ancora dei vantaggi dell'iniziativa.

White saturday

A Cuneo, nella centralissima via Roma, sabato 3 dicembre ti aspettiamo al "Villaggio della neve" per presentarti le attività nei Parchi e degli operatori del territorio.

Vernante, il Parco in Valle Vermenagna

"Dal territorio": la pagina dedicata ai 17 comuni delle Aree Protette Alpi Marittime. Uno spazio per presentare le azioni e i progetti degli Enti locali dei nostri Parchi e Riserve naturali.

Il neo presidente della Provincia in visita al Parco

Il presidente Luca Robaldo in visita al Parco Alpi Marittime dove ha incontrato il presidente Giordano e i sindaci del territorio per un dialogo su temi di attualità e di strategie per il futuro.

Webinar sui "sottoprogrammi" LIFE

LIFE 2021-2027: ciclo di Webinar sui 4 Sottoprogrammi LIFE, unico Programma europeo dedicato esclusivamente all’ambiente, alla natura e biodiversità e alle tematiche legate al cambiamento climatico.

Corso per "Tecnico specializzato in ospitalità turistica alpina"

Iniziativa gratuita per formare professionisti dell'ospitalità nelle strutture ricettive alpine.

Un cuscino per dare nuova vita alla lana

La valorizzazione della lana è uno strumento concreto per fornire ai pastori di ovini nuove prospettive.

Difesa del bestiame e risarcimento danni dalle predazioni

La Regione ha pubblicato il terzo bando in favore degli allevatori per il risarcimento dei danni causati dalle predazioni da grandi carnivori al patrimonio zootecnico dal 01/09 ed il 31/12/2022.

Settimana della Festa degli alberi con il Comizio agrario

A Rocca de Baldi, comune della Riserva naturale Crava Morozzo, presentazione del libro "Alberi e gente nuova per il pianeta", festa con le scuole locali e degustazione di mele.