Terre Alte
Marittime e Mercantour raccontati attraverso gli occhi dello scrittore e giornalista Carlo Grande.
Opuscolo per la gestione forestale nelle Aree protette Alpi Marittime
Sessantaquattro pagine che raccolgono le norme norme che regolano la gestione forestale nei Parchi, Riserve naturale, ZSC, SIC, ZPS dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime.
Cosa fare e non fare nel territorio delle Alpi Marittime
Da questo fine settimana sono autorizzati i picnic e le attività ludiche e ricreative nel rispetto delle norme per il contrasto dell’epidemia di Covid-19.
La ferrovia delle Meraviglie
La Cuneo-Ventimiglia-Nizza è un filo che cuce i parchi Marittime e Mercantour. È candidata tra I luoghi del cuore del Fai 2020, la sosteniamo in questa sfida, dedicandogli la rubrica della settimana.
Ricominciano le emozioni del Centro Uomini e Lupi di Entracque
Domenica 24 riaprono le porte di Uomini e Lupi. Visite su prenotazione, servizi di accompagnamenti guidate; attivi anche park shop e caffetteria.
Torna Parchi da Gustare
Torna Parchi da Gustare, il progetto che porta a tavola la biodiversità agro-alimentare grazie al coinvolgimento di produttori e ristoratori che collaborano con i parchi del Piemonte.
Disposizioni per la fruizione di Parchi e Riserve
L'Ente Aree Protette Alpi Marittime ricorda il divieto di attività di picnic su tutto il territorio vietate dal DPCM per la prevenzione della diffusione del Covid19.
Alpi Liguri primo amore
Come sono nate le Alpi Liguri? Un racconto di Silvano Gregoli.
Gita virtuale dal genovese alla Valle Gesso
I ragazzi hanno dormito in tenda nelle loro camerette e ascoltato racconti sui lupi.
Deroga al rispetto del silenzio selvicoltura per gli interventi selvicolturali in ZPS: online il modulo per l'assenso del Parco
Per il completamento dei cantieri nelle aree della Rete natura 2000 derogati dalla Regione Piemonte serve l'assenso dell'ente gestore. Scarica il modulo di richiesta online!
Per i rifugi si profila una stagione all’insegna dell’incertezza
Lettera del presidente Aree Protette Alpi Marittime, Piermario Giordano, ai responsabili delle sezioni Cai proprietarie di rifugi nel Parco sviluppare azioni per l'apertura delle strutture in quota.
Tagli delle faggete: la Regione dà il via libera al prolungamento dei lavori
Proroga dei tagli delle faggete e possibilità di avere autorizzazioni per completare i lavori anche nelle ZPS.