APAM a WOW! Winter Outdoor Weekend

Nella kermesse borgarina dedicata all'outdoor si parlerà anche di come praticare gli sport invernali riducendo il proprio impatto nelle aree di presenza di specie sensibili al disturbo.

Ravanelli, Stella e Corona radiosa a Il Nazionale

Per la storica struttura che si affaccia sulla SS20 del Colle di Tenda tre gradite conferme che premiano la qualità della propria ristorazione in pochi giorni.

Indennizzi per le predazioni e la difesa del bestiame

Contributi agli allevatori per dotarsi di sistemi di difesa del bestiame per la prevenzione degli attacchi di grandi carnivori.

WOW! Winter Outdoor Weekend ’22!

A Borgo San Dalmazzo un fine settimana dedicato agli sport ed alla vita outdoor!

Lotti boschivi in vendita

In vendita lotti boschivi nel Parco naturale Marguareis per ditte iscritte all’Albo regionale delle imprese forestali e per privati. Domande entro il 15 novembre (ore 12).

Manuale per operatori turistici

Guida alle buone pratiche per lo sviluppo delle competenze degli operatori turistici.

Montagna in treno: cinque gite in Valle Vermenagna

Un’iniziativa di ecoturismo e turismo responsabile a cura del Gect Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour partner di Mobil, progetto del PITER AlpiMed Programma Interreg-Alcotra.

La segale in Piemonte

L’idea di questo manuale viene dalla collaborazione tra due Dipartimenti Universitari, un Ente Parco, il Comizio agrario e tante persone appassionate di semi e sapori genuini.

Montagna in treno

Cinque appuntamenti tra il 12 novembre e l'11 dicembre per visitare, scoprire e gustare la Valle Vermenagna utilizzando la linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia-Nizza.

Pubblicate la graduatorie del Servizio Civile Universale Bando Ambiente 2022

I candidati idonei selezionati per il progetto "Un Parco per tutti", assegnati alla Sede operativa Aree Protette Alpi Marittime di Chiusa Pesio, sono: Elena Testore, Silvia Mattiauda e Cecilia Dutto.

Un posto per istruttore tecnico al Parco

L'Ente Aree protette Alpi Marittime ha pubblicato un bando di mobilità volontaria esterna per la copertura, a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Tecnico di Categoria C.

Mammasantissima, è arrivato il panace di Mantegazza

La pianta, ritrovata nel comune di Vernante, pericolosa per la salute umana è stata estirpata e distrutta dal personale delle Aree Protette Alpi Marittime.