Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 13 maggio si riunisce il Consiglio dell'Ente di gestione. Tra le decisioni da deliberare l'approvazione della Relazione annuale 2023 e l'adesione al progetto “Be Part of the Mountain”.

A Chiusa ha aperto la "Casa dell'Angelo Custode"

Nuova struttura ricettiva a Chiusa di Pesio: camere, un ostello per "globe trotter", una casetta per affitti brevi e un grande parco. Un posto speciale per pernottare e vivere esperienze.

Finale dell'EcoFestivalPesio

Venerdì 10 maggio nella sala "Riccardo Mucciarelli" del Parco del Marguareis si conclude l'EcoFestiValPesio con un convegno e la premiazione dei film vincitori.

Strade aperte e chiuse in Marittime e nel Marguareis

La strada per il Pian delle Gorre (Chiusa di Pesio) è aperta. Da sabato il via anche sulla rotabile della Rovina (Entracque). Lavori sulla provinciale per San Giacomo.

Assunzione di due operatori esperti

L'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime, seleziona mediante l'agenzia Manpower, due operatori esperti a tempo determinato da assegnare alle sedi operative di Chiusa di Pesio e Entracque.

Una quarantina di offerte di lavoro per l'estate e non solo

Nuovi avvisi degli operatori di ricerca personale per la stagione turistica sulla bacheca digitale "Io cerco, tu cerchi".

Tanta neve: chiusa la strada Certosa-Pian delle Gorre

Oltre mezzo metro di neve al Pian delle Gorre impone la chiusura della strada comunale. Nel Ponte chiuso anche il Garelli.

Assaggi di Biodiversità comincia dalla Val Tanaro

C'è tempo sino al 2 maggio per iscriversi alla prima esperienza di "Assaggi di Biodiversità". Passeggiata con guida, visita all'azienda Omero e pranzo alla Trattoria Il Borgo a Ormea.

Animali in cerca d’autore

A Chiusa di Pesio immagini di dieci fotografi che scattano ritraendo la natura "assolutamente selvaggia" senza ricorrere ad alcuna "stupidità umana".

Obiettivo Terra: menzione per le Marittime

Al contest ha ottenuto la menzione “Patrimonio geologico e geodiversità” una fotografia di Rocca la Meja che si trova nella ZSC Alte Valli Stura e Maira gestita dalle Aree Protette Alpi Marittime.

Tornate "a casa" le immagini della mostra “Michele Pellegrino. Fotografie 1967-2023”

28.000 visitatori a CAMERA, a Torino, dove per due mesi sono state esposte le immagini di Michele Pellegrino, parte della collezione del Parco "Una traccia nel tempo – La montagna dell’esodo".

COGNITIO-FORT premiato dal Consiglio dei giovani ALCOTRA

Il Consiglio dei giovani ALCOTRA ha scelto il progetto europeo perché attento ai bisogni delle nuove generazioni. Il Consiglio si rinnoverà a breve, chi ha tra 18 e 30 anni può candidarsi.