Consiglio dell'Ente di gestione

Il 20 novembre si riunisce il Consiglio dell'Ente di gestione a Chiusa di Pesio.

I risultati di Effetto Farfalla 2023

Terminati con successo e una bella scoperta i monitoraggi sulle farfalle alla Riserva Naturale di Crava Morozzo.

Marta Bassino ancora testimonial del nostro territorio

Siglata la nuova convenzione con la campionessa per promuovere l'immagine delle Alpi di Cuneo nel mondo.

Con i cani antiveleno in spiaggia ad Albissola

Le Aree Protette Alpi Marittime, capofila del Progetto LIFE Wolfalps EU, hanno partecipato ad un'esercitazione con il cane antiveleno in Liguria.

Al tavolo del Comitato di cooperazione Italia-Francia anche il Parco europeo

Il 31 ottobre al primo incontro del Comitato di cooperazione frontaliera Italia Francia si è parlato di cambiamenti climatici, collegamenti, sanità e del Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour.

Sala incontri del Parco Marguareis dedicata a Riccardo Mucciarelli

Il 4 novembre si ricorda l'ex presidente del Parco Marguareis e Alpi Marittime. Negli spazi della mostra "Una traccia nel tempo" letture di brani di Mario Rigoni Stern a cura di Pino Petruzzelli.

Winter Outdoor Weekend – WOW 2023

Seconda edizione di "WOW 2023" a Borgo San Dalmazzo. Le Aree protette Alpi Marittime saranno presenti con il Palaclima e con uno stand per la promozione dei prodotti a marchio "Qualità Parco Apam".

Una firma per proteggere i ghiacciai

Legambiente dopo la campagna di raccolta dati con la "Carovana dei ghiacciai" lancia l'allarme e raccoglie firme per sostenere un manifesto di azioni concrete da proporre alle istituzioni.

Marta Bassino "Atleta dell'anno FISI 2023"

Bassino è stata scelta dagli sportivi per la sua simpatia e i grandi risultati di stagione. Sabato 4 novembre, l'Ente firmerà con l'atleta un nuovo accordo per la promozione del Parco.

Ancora una tempesta sulla Valle Gesso

Strade per le Terme e San Giacomo chiuse al transito per i danni della nuova alluvione. Il vento abbatte e spezza centinaia di alberi in alta Valle Tanaro.

Winter Outdoor Weekend – WOW 2023

Seconda edizione di "WOW 2023" a Borgo San Dalmazzo. Le Aree protette Alpi Marittime saranno presenti con il Palaclima e con uno stand per la promozione dei prodotti a marchio "Qualità Parco Apam".

Online gli atti di "Bocconi avvelenati e saturnismo"

Disponibili online gli atti del convegno "Bocconi avvelenati e saturnismo: una problematica emergente" che si è tenuto a Valdieri il 13 maggio.