Anniversario del Trattato del Quirinale

Sondaggio rivela che gli abitanti dell'area transfrontaliera Marittime-Mercantour ritengono una priorità l'istituzione del Parco europeo.

Il bosco che cura

Il successo del recente convegno dedicato a boschi e salute e il boom di iscrizioni alla formazione del progetto Bin n'tel bosc testimoniano il grande interesse per l'argomento.

Il futuro è nelle tue mani: accendilo responsabilmente!

Serate a Camerana, Chiusa Pesio e Valdieri per tramandare correttamente il calore della tradizione. Combustibile legno: consigli per migliorarne l'uso sotto i profili, ambientale, economico, sociale.

A Natale “Porta in tavola un territorio che ami”

Pacchi ancora più ricchi e dedicati a due specie emblematiche delle Aree Protette Alpi Marittime: il gipeto e la scarpetta di Venere. Un'idea regalo per lo sviluppo sostenibile nei Parchi.

Il bilancio di stagione dei rifugisti

Il 20 novembre incontro tra APAM, gestori dei rifugi del Parco e sezioni proprietarie per un confronto sulla stagione, su attività e criticità. Un grave problema è la scarsità di copertura telefonica.

Un mondo sotto i piedi

Corso per guardiaparco e guide parco sul suolo, ecosistema tanto complesso ed affascinante quanto prezioso e fragile, da gestire con molta cura e lungimiranza.

Aisone: tre anni di ricerche rivelano le grandi potenzialità del sito archeologico

Presentati a Cuneo i risultati di tre anni di ricerche nelle grotte di Aisone a cura di Università di Milano, SABAP AL e Politecnico di Torino.

Nuovo Iban delle Aree Protette Alpi Marittime

In questi giorni è cambiato l'IBAN dell'Ente per i versamenti e i pagamenti.

Bin n'tel Bosc - Il benessere che nasce dal bosco

Venerdì 15 novembre a Cuneo un convegno dedicato al legame tra il benessere psicofisico e il bosco a partire dall’esperienza del progetto Bin n’tel Bosc.

"Open Day" alla Scuola nel Parco

Sabato 16 novembre "porte aperte" al Marguareis per la "Scuola nel Parco". Un'occasione per visitare gli spazi in cui si svolgono insegnamenti e attività e incontrare gli insegnanti.

L'esperienza del Centro Grandi Carnivori in Catalunia

La veterinaria dell'Ente invitata a portare l'esperienza del Centro Grandi Carnivori ad un corso di formazione di tecnici della Catalunia.

La commissione dell'ambiente del Deutschen Bundestag alle Marittime

Visita della Commissione dell’ambiente del parlamento federale tedesco al Centro Grandi Carnivori e alle Aree Protette Alpi Marittime per ascoltare l'esperienza maturata sulla gestione del lupo.