Il 5x1000 al Parco

"Per fare tutto ci vuole un fiore"... e una farfalla. Dona il tuo 5x1000 al Parco per la ricerca scientifica.

Si può "fare la passerella" nelle valli Gesso e Pesio

Nei giorni scorsi il Parco ha ripristinato le passerelle sul Giro delle Cascate (Valle Pesio) e su Lo Viòl di Tàit (Valle Gesso).

Dieci anni per il GECT Parco europeo Marittime-Mercantour

Mercoledì 10 aprile, a margine dell'assemblea annuale del GECT, si è svolta una cerimonia per ricordare i 10 anni della struttura europea menzionata nel Trattato del Quirinale.

"Ultimi ghiacci" aperta a Pasquetta

A Pasquetta e martedì 2 aprile al Centro visita Enel Green Power è aperta la mostra sui "Cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo". Visite anche alla centrale idroelettrica su prenotazione.

La Vespa velutina è anche in Piemonte

Presente in Europa dal 2004 preda le api compromettendo biodiversità e danneggiando l'apicoltura. Importantissime le segnalazioni tempestive dei nidi per limitare la diffusione della vespa.

Attenti a quei due: Mattia ed Argo

Le Unità Cinofile Antiveleno istituite con il progetto LIFE Wolfalps EU si arricchiscono di una nuova squadra. La compongono Mattia Colombo, guardia parco delle Marittime e il bracco Argo.

Un cuscino per sostenere la pastorizia

Progetto pilota: un cuscino per animali domestici riempito con lana di pecora per promuoverne l'utilizzo e alimentare il Fondo Coesistenza 2024 a favore degli allevatori.

Assemblea annuale di Amico Parco

Assemblea annuale dei soci di Amico Parco: partecipa anche tu per essere in prima fila alle iniziative dell'area protetta e un protagonista delle attività di tutela e valorizzazione.

Richiesta di manifestazione d'interesse per Agenzie per il lavoro

Le Agenzie interessate ad attivare una procedura negoziata con le Aree Protette Alpi Marittime devono candidarsi entro lunedì 18 marzo (ore 12).

Consiglio dell'Ente di gestione

La riunione si terrà presso la sede del Parco del Marguareis, lunedì 18 marzo, alle ore 18.

Concorsi nelle aree protette e nell'Unione montana Alpi del Mare

Concorsi per lavorare nelle Aree protette delle Alpi Marittime e dei Parchi Reali e nell'Unione montana con sede a Robilante.

Sulle tracce dei cambiamenti climatici alle Grotte di Bossea

Una giornata di formazione nella Riserva naturale Grotte di Bossea per il personale e i collaboratori delle Aree Protette Alpi Marittime. Relazioni di DIATI, ARPA e LAB 3841.