Mammasantissima, è arrivato il panace di Mantegazza

La pianta, ritrovata nel comune di Vernante, pericolosa per la salute umana è stata estirpata e distrutta dal personale delle Aree Protette Alpi Marittime.

Online il nuovo infoMIGRANS

In questo numero notizie e aggiornamenti da 10 siti di osservazione!

Parchi da gustare - I protagonisti

Presentata la guida che dà la parola ad alcuni dei protagonisti dell'offerta gastronomica, della produzione e trasformazione di prodotti agricoli di qualità dei Parchi.

Consiglio dell'Ente di gestione

Giovedì 27 ottobre il Consiglio dell'Ente si riunirà a Valdieri per l'approvazione dell'assestamento di bilancio e di convenzioni di collaborazione con l'Università di Torino.

Concorso Istruttore direttivo per il Settore Animazione e Didattica

Bando di concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore Direttivo Tecnico – Settore Animazione e didattica» [cat. D] a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime

200 ragazzi nel Parco per il "goal" 15 dell'Agenda Onu 2030

I giovani in soggiorno premio per aver partecipato al progetto Montagna Onu2030&PNSD del Liceo scientifico e classico "Peano-Pellico" di Cuneo.

Alla Fiera del Marrone ci saranno anche i Parchi

Nel fine settimana siamo a Cuneo, nel cuore del centro storico, per incontrare il pubblico della Fiera del Marrone.

Mese del birdwatching per piccole e piccoli

C'è anche la Riserva Crava Morozzo tra le 15 aree protette in cui la Lipu offre eventi per far imparare a riconoscere le specie di uccelli che popolano il nostro Paese.

Incontro con Bassino alla vigilia della partenza della Coppa del Mondo

Incontro con Marta Bassino che il 22 ottobre, con lo Slalom Gigante di Sölden (Austria), inaugurerà la sua stagione in Coppa del Mondo.

Corso per selecontrollore della fauna nei parchi

Le Aree Protette Alpi Marittime organizzano un corso per selecontrollore della fauna selvatica. Le lezioni si svolgeranno a partire dal 17 ottobre presso la sede del Parco Marguareis a Chiusa Pesio.

Aiuti per i piccoli negozi dei paesi

La Regione Piemonte ha pubblicato un bando per il mantenimento e lo sviluppo delle "Botteghe dei servizi", piccoli negozi che con i loro servizi mantengono in vita i paesi con meno di 5.000 abitanti.

Entro il 30 settembre l'iscrizione al Servizio Civile Universale

Bando ambientale 2022 - Servizio Civile Universale: nelle Aree Protette Alpi Marittime ci sono tre posti per un’esperienza indimenticabile e utile a disegnare un futuro migliore per tutti.