Promozione del territorio

Alpi Marittime alla Fiera di Primavera di Mondovì

Nel fine settimana saremo presenti al più importante appuntamento primaverile del monregalese. Tra i nostri eventi, incontro dedicato ai licheni e per i più piccoli "Il gioca parco".

Save the date: 27 e 28 maggio

Move to be green

L'ultimo fine settimana di maggio in Valle Gesso si terrà la prima edizione di un evento imperdibile per gli amanti dell'outdoor e della natura.

Report attività 2022

Un anno di attività nel segno dell’Agenda 2030

Conservazione, gestione, valorizzazione: le tre missioni delle Aree Protette Alpi Marittime. In un documento sfogliabile on-line le principali azioni svolte dall'Ente nel 2022.

Lavorare nel Parco

Io cerco! Tu cerchi?

Nuova iniziativa dell'Ente per facilitare l'incontro della domanda e offerta di lavoro nelle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Conferenza stampa

850 anni della Certosa di Pesio

Mercoledì la conferenza stampa che presenta il programma degli eventi e delle manifestazioni per celebrare il monumento nel Parco naturale Marguareis.

Riserva naturale Crava Morozzo

Miglioramento dell'habitat delle zone umide

Avviato dalla Lipu un progetto di miglioramento dell'habitat delle zone umide che si colloca in continuità con interventi e azioni delle Aree Protette Alpi Marittime.

Riserva naturale Crava Morozzo

Girovaghi/e in natura con la Lipu

Iniziativa nazionale, per il mese di aprile, della Lega italiana protezione uccelli che ha programmato due appuntamenti nella Riserva Crava Morozzo.

Suggestioni d'estate 2023

Giro del Marguareis tra lupi e pastori

Dall'8 al 10 settembre è in programma un trekking ad anello di tre giorni alla scoperta del lupo nel Parco naturale del Marguareis, l’area carsica alpina più vasta e famosa del Piemonte.

Progetto Migrans

infoMIGRANS fa 50!

Online il nuovo numero della pubblicazione che da 25 anni rappresenta il riferimento per gli appassionati di migrazione dei rapaci in Italia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette