
Lavori post alluvione
Sentieri: proseguono i lavori
Con gli interventi dell’ultima settimana sul percorso GTA San Giacomo-Trinità e sugli accessi per il rifugio Genova, la rete di percorsi della Valle Gesso non ha più “buchi”.
Lavori post alluvione
Con gli interventi dell’ultima settimana sul percorso GTA San Giacomo-Trinità e sugli accessi per il rifugio Genova, la rete di percorsi della Valle Gesso non ha più “buchi”.
Ospitalità
Una casetta dal tetto apribile per ammirare le stelle.
E se il cielo è quello sopra il rifugio Questa, l’esperienza di una notte in una StarsBOX sarà sicuramente indimenticabile.
Grandi lavori e poche risorse economiche
Un grazie alla donazione della Fondazione Specchio dei Tempi, alla raccolta fondi della campagna #forzavallegesso di Ecoturismo in Marittime al contributo del FanClub Marta Bassino.
Mobilità sostenibile e animazione per famiglie
Alla scoperta del bosco bandito di Palanfrè e "Caccia al murales" a Vernante. Tutti i mercoledì dal 7 luglio al 1° settembre: animazione gratuita per famiglie con viaggio in bus e guida compresi.
#citizenscienze
È possibile stabilire una connessione tra presenza dei licheni e pratiche agricole?
È questa la domanda alla base del progetto "LICHENI NO PANIC - Diversità in frutteto".
Turismo sostenibile
Per tutta l’estate un bus gratuito da Limone Piemonte "Perla delle Alpi" porterà i villeggianti alla scoperta delle aree protette delle Marittime e del Marguareis.
Riserva Crava Morozzo
Farfalle indicatrici della qualità dell'ambiente: partecipa ai monitoraggi dei colorati "ventagli svolazzanti".
Programma Alcotra
All'esame i progetti presentati al Bando del Programma Alcotra Piter AlpiMed - Innov. I risultati saranno pubblicati entro il 1° luglio.
Vita istituzionale
Nella seduta saranno discusse modifiche al regolamento del marchio per i prodotti.
Pubblicazioni
Online una ricerca sul grande rapace notturno che riesce a vedere là dove nessuno riesce a vedere.
Obiettivo Patrimonio mondiale dell'Umanità
"Il traguardo dell'Unesco è un obiettivo del territorio che deve essere perseguito con il coinvolgimento e il sostegno di tutte le istituzioni", afferma il presidente Giordano.
Avventure per i giovani
Rafting, passeggiate in notturna, "Survival"... attività gratuite per "riconnettere" i giovani con la natura e i loro coetanei.