#attentialfagianodimonte
Ogni venerdì e martedì le Aree Protette Alpi Marittime pubblicano sui social (FB e IG) contenuti per far conoscere biologia ed esigenze del fagiano di monte. Puoi vedere tutti i materiali sul sito!
Alpinismo: ora scegli solo attività a basso rischio
Il Cai e il Corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, con un video, lanciano un messaggio rivolto a coloro che in tempo di pandemia frequentano la montagna.
Consiglio dell'Ente di gestione
La riunione si svolgerà in videoconferenza lunedì 18 gennaio, alle ore 18.
Online il primo numero di "Avvoltoi Piemonte"
Pubblicazione a cura del Centro di referenza regionale avvoltoi e rapaci alpini istituito presso gli enti di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime e delle Alpi Cozie.
Le Alpi del Mediterraneo dopo la tempesta Alex
Quattro video per raccontare come gli operatori del territorio delle Alpi del Mediterraneo stanno reagendo al disastro procurato dall'alluvione del 2 e 3 ottobre.
Newsletter del progetto LIFE Wolfalps EU
Iscriviti alla Newsletter del LIFE Wolfalps EU per essere informato puntualmente sulle azioni del progetto che coinvolge l'intero arco alpino.
Buone feste!
Le Aree Protette Alpi Marittime augurano Buone Feste!
Consiglio dell'Ente di gestione
Il Consiglio si riunirà lunedì 21 dicembre e sarà possibile seguirlo online tramite la piattaforma "Zoom".
ATBI, l'inventario della biodiversità sconosciuta
Prosegue con l'Alcotra Biodiv'ALP il progetto dell'inventario generalizzato della biodiversità che fu avviato, primi in Europa, dai parchi Alpi Marittime e Mercantour.
Il cappone di Morozzo a casa tua
Domenica 13 dicembre sarà trasmesso online un video dedicato alle tradizioni legate al cappone.
Sedi chiuse ma l'attività dell'Ente prosegue
Gli appuntamenti presso le sedi dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime dovranno essere prenotati ai numeri: 0171 976800 (Sede di Valdieri); 0171 976865 (Sede di Chiusa di Pesio).
Quarto forum per gli operatori Cets
Aree protette Alpi Marittime e operatori turistici insieme con nuove risorse ed energia per superare le criticità del momento.