Censimento avifauna a Crava Morozzo

L'inverno mite condiziona le migrazioni dell'avifauna.

Contributo della Regione per l'Unesco delle Alpi del Mediterraneo

Un contributo importante che consente alle Aree Protette Alpi Marittime di portare avanti il processo di candidatura Unesco.

Stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi

Pericoloso accendere fuochi per l'alto rischio di provocare incendi che, con le attuali condizioni, potrebbero essere incontrollabili.

Un ricordo di Andreino Ponzo nella biblioteca di Chiusa di Pesio

La famiglia del compianto vice presidente Ponzo ha destinato le offerte di parenti e amici all'acquisto di arredi e attrezzature per migliorare la biblioteca.

Auguri Parco del Marguareis!

1978 - 2018: il Parco naturale del Marguareis festeggia un compleanno importante. Quarant'anni di attività a favore della tutela, dell'educazione ambientale, dello sviluppo del territorio.

Nasce OurAlps, la nuova rete per l’educazione alla montagna

OurAlps è una rete internazionale per l'educazione alla montagna sulle Alpi promossa da ALPARC – capofila – e dall'insieme dei partner del progetto Interreg Alpine Space YOUrALPS.

Il clima cambia: cercasi azioni per comunicarlo ai cittadini

Finanziamento di 4 bandi da 5.000 euro per azioni pilota capaci far aumentare nei cittadini con modalità originali e innovative la coscienza sui cambiamenti climatici.

Muretti a secco: un'arte Patrimonio Unesco

L'arte dei muretti a secco nella lista del patrimonio immateriale dell'Unesco premia anche i nostri artigiani che mantengono viva l'antichissima e preziosa attività.

Film per promuovere il Turismo sostenibile

Le immagini sono state girate da Europarc nelle Alpi Marittime Mercantour e presentano gli operatori del territorio transfrontaliero.

Comuni fioriti 2018 premia anche le Alpi Marittime

Il concorso di Asproflor consegna "fiori" a tre comuni delle Aree Protette Alpi Marittime e una targa speciale a Bene Vagienna.

Parchi da Amare a Torino

Il sistema regionale dei parchi piemontesi a Parchi da Amare: presenti anche l’Ente Aree Protette Alpi Marittime e i suoi operatori!

Sito internet per CClimaTT

Un sito per presentare il progetto, informare e mettere a disposizione informazioni e materiali sui cambiamenti climatici nelle Alpi occidentali.