Scuola di Ecologia Politica
Iscrizioni aperte alla Scuola di Ecologia Politica in Montagna che propone l'edizione "Zero" nelle Alpi Marittime dopo il successo dell'iniziativa sull'Appennino emiliano.
A tu per tu con Marta Bassino
Incontro di fine stagione con l'atleta che promuove nel mondo il territorio cuneese e le Aree Protette Alpi Marittime.
Convegno finale del LIFE Wolfalps EU
Si sta per concludere il LIFE Wolfalps EU. Dal 17 al 19 maggio, a Trento, le attività svolte e le prospettive future del progetto europeo. Si parlerà di lupo e di coesistenza con la fauna selvatica.
Tutti i premiati dell'Ecofestival Pesio
Si è conclusa venerdì 10 maggio la 14° edizione dell'EcoFestiValPesio, concorso di cinema che mette al centro biodiversità, giustizia sociale e ambientale: ecco tutti i premiati del 2024.
Selvatici e coesistenza. Cosa ne pensi?
Un questionario online per studiare le opinioni di residenti e visitatori dei Parchi e delle Riserve sul tema della coesistenza tra esseri umani e fauna selvatica.
Cuneo Montagna Festival: Anima alpina
C'è molto delle Marittime al Festival della Montagna che, il 14 maggio, si aprirà con la premiazione dell'entracquese Carlotta Gautero, medaglia d’oro nel biathlon ai Giochi Olimpici di Seul.
Assaggi di Biodiversità: tappa nella Riserva di Crava Morozzo
Domenica 12 maggio alla scoperta dell'area protetta nei comuni di Morozzo, Rocca de Baldi, Mondovì e delle produzioni ittiche di qualità.
Consiglio dell'Ente di gestione
Lunedì 13 maggio si riunisce il Consiglio dell'Ente di gestione. Tra le decisioni da deliberare l'approvazione della Relazione annuale 2023 e l'adesione al progetto “Be Part of the Mountain”.
A Chiusa ha aperto la "Casa dell'Angelo Custode"
Nuova struttura ricettiva a Chiusa di Pesio: camere, un ostello per "globe trotter", una casetta per affitti brevi e un grande parco. Un posto speciale per pernottare e vivere esperienze.
Finale dell'EcoFestivalPesio
Venerdì 10 maggio nella sala "Riccardo Mucciarelli" del Parco del Marguareis si conclude l'EcoFestiValPesio con un convegno e la premiazione dei film vincitori.
Strade aperte e chiuse in Marittime e nel Marguareis
La strada per il Pian delle Gorre (Chiusa di Pesio) è aperta. Da sabato il via anche sulla rotabile della Rovina (Entracque). Lavori sulla provinciale per San Giacomo.
Assunzione di due operatori esperti
L'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime, seleziona mediante l'agenzia Manpower, due operatori esperti a tempo determinato da assegnare alle sedi operative di Chiusa di Pesio e Entracque.