Archeolive: viaggio nel tempo profondo

Con un'uscita di Montagna Terapia ad Aisone a cura dell'Asl Cn1 - Dipartimento di salute mentale Cuneo è cominciato un importante progetto di ricerca archeologica e di valorizzazione territoriale.

Un Parco cardio-protetto!

Grazie al progetto BattiKuore, da domenica 2 luglio sarà in funzione il primo (ma non l'ultimo) defibrillatore semi - automatico esterno (DAE) all'interno dei confini dei Parchi e delle Riserve.

Pietro Giraudo premiato per una tesi sul Parco

Uncem ha premiato le migliori tesi sulla montagna. Riconoscimento al giovane chiusano che ha fatto uno studio sul contributo dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime all'economia locale.

"Cartusia Vallis Pisii" - La Certosa di Pesio

Sabato 1° luglio alle 16, alla Certosa di Pesio, presentazione del nuovo libro fotografico di Michele Pellegrino con testo a cura Daniele Regis, docente del Politecnico di Torino.

Nuovo ingresso per la Riserva Crava Morozzo

Riapre dopo il "restyling" l'ingresso ovest della Riserva naturale Crava Morozzo.

Cani nei parchi: sempre al guinzaglio!

Appello ai proprietari di cani: teneteli al guinzaglio per il loro bene e quello della natura.

Inaugurata "Una traccia nel tempo"

Nel centro incontri della sede del Parco del Marguareis, a Chiusa di Pesio, una collezione di opere del fotografo Michele Pellegrino che racconta la montagna dell'esodo.

Wiki Loves Earth Italy 2023

Partecipa al concorso fotografico "Wiki Loves Earth" per far conoscere i nostri parchi e riserve nel mondo. La scadenza è il 15 luglio.

"Una traccia nel tempo", mostra di Michele Pellegrino

Venerdì 16 giugno, nella sede del Parco del Marguareis a Chiusa Pesio, si inaugura l'esposizione "Una traccia nel tempo – La montagna dell’esodo nelle fotografie di Michele Pellegrino".

Fino al 3 settembre “Nella mente del lupo”

Inaugurata la mostra "Nella mente del lupo" nel Complesso monumentale di San Francesco di Cuneo. Cominciate anche le animazioni dell'esposizione con le guide parco.

Nella mente del lupo

Domenica 11 giugno apre al pubblico la mostra "Nella mente del lupo" che permette di vivere 15 minuti da lupo con un'esperienza immersiva e approfondire il tema della coesistenza.

Si chiamerà "Ali" il piccolo gipeto della Val Maira

Venerdì 9 giugno i bambini dell'alta Valle Maira in gita a Chiappera per ricordare la giovane amica scomparsa prematuramente e per osservare il piccolo gipeto che porterà in alto il nome di "Ali".