Monitoraggio nazionale del lupo in un'info grafica

La complessità del primo monitoraggio del lupo in Italia: tutto in un'infografica di Ispra.

Gli uccelli di tutto il mondo

Renato Massa presenta la prima opera italiana di ornitologia a livello mondiale che adotta integralmente la nuova classificazione. Appuntamento in diretta streaming.

Mappatura dei territori senza segnale

C'è tempo sino al 20 novembre per contribuire alla raccolta dati sull'assegna di copertura telefonica nei territori montani. L'iniziativa è di Uncem (Unione nazionale Comuni Comunità Enti Montani).

Veleno per uccidere gli animali. C'è ancora chi lo usa!

Veleno per uccidere gli animali. C'è ancora chi lo usa! Per contrastare questa pratica illegale, subdola e pericolosa con il progetto Life Wolfalps EU sono nate nuove unità cinofile.

Chiusa la Foresteria dell'Oasi

Dal 1° novembre la Foresteria dell'Oasi, nel cuore della Riserva di Crava-Morozzo, è chiusa per la pausa invernale.
L'accesso all'area protetta è libero e gratuito tutto l'anno.

Prestazioni sportive, salute e sostenibilità

Nell'incontro al cinema Monviso (Cuneo), in programma venerdì 5, si parlerà anche del rapporto tra attività outdoor e sostenibilità ambientale.

Bassino, sabato 23, torna in pista dopo essersi "rigenerata" nel Parco Alpi Marittime

In un video girato la scorsa estate l'atleta racconta il suo amore per le nostre montagne. Fino al 27 ottobre è possibile votarla per farla diventare "Atleta dell’anno FISI 2021".

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 18 ottobre si riunisce il Consiglio delle Aree Protette Alpi Marittime.

Mangia la foglia!

Corso di cinque incontri (a partire dal 20 ottobre) per il riconoscimento delle principali famiglie botaniche e alle relative specie commestibili più interessanti per il palato.

Alta Via del Sale a Bellitalia

Sabato 9 ottobre sulla testata giornalistica TGR Bellitalia è andato in onda un servizio dedicato all'Alta Via del Sale. La riproponiamo sul nostro sito per chi non ha potuto vederla.

Bassino candidata a "Atleta dell'anno Fisi 2021"

La nostra testimonial Marta Bassino, campionessa mondiale di slalom, è tra i cinque sportivi azzurri in finale per il titolo di "Atleta dell'anno Fisi 2021". Votazioni aperte sino al 27 ottobre.

Corso del CAI per docenti sul tema lupo

Insegnanti delle scuole medie e superiori, provenienti da tutta Italia, nel Parco delle Marittime per una formazione di quattro giorni sul predatore.