Bassino candidata a "Atleta dell'anno Fisi 2021"

La nostra testimonial Marta Bassino, campionessa mondiale di slalom, è tra i cinque sportivi azzurri in finale per il titolo di "Atleta dell'anno Fisi 2021". Votazioni aperte sino al 27 ottobre.

Corso del CAI per docenti sul tema lupo

Insegnanti delle scuole medie e superiori, provenienti da tutta Italia, nel Parco delle Marittime per una formazione di quattro giorni sul predatore.

Giornata Internazionale di Osservazione del gipeto

Sabato 2 ottobre centinaia di esperti, guardiaparco e volontari saranno impegnati nella stima della popolazione europea di Gypaetus barbatus.

Scuola nel Parco: pronti e via

Con l’inizio dell’anno scolastico è partita la Scuola nel Parco, progetto dell’associazione Ri…Esco concretizzatosi grazie all’accordo raggiunto con l’Ente delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Depliant per le Riserve Crava-Morozzo e Grotte di Aisone

I due nuovi prodotti editoriali pubblicati online tra qualche giorno saranno disponibili anche in versione cartacea nelle sedi del Parco e nei centri informazione.

Scoprire Cuneo e dintorni in bicicletta

Un nuovo prodotto digitale per promuovere il cicloturismo a Cuneo e dintorni e nelle vallate. La presentazione con Mario Calabresi, il 20 settembre al cinema Monviso, a Cuneo.

Da Vernante l'invenzione che consente di praticare l'escursionismo ai ciechi

L'ausilio per non vedenti testato e brevettato dall'ex chef del Nazionale sarà presentato, sabato 18 settembre, all'Unione italiana ciechi di Cuneo.

Entra in servizio Luca Gautero, nuovo direttore delle Aree Protette Alpi Marittime

Dal 1° settembre ha lasciato la dirigenza del Comune di Cuneo per guidare l'Ente con sede a Valdieri. Gautero per un anno coordinerà ancora le attività del Parco fluviale Gesso e Stura.

Consiglio dell'Ente di gestione

Mercoledì 1° settembre si riunisce il Consiglio dell'Ente di gestione. All'ordine del giorno la nomina del nuovo direttore.

Ultimo weekend di agosto con Ciüsa duvarta

Il 28 e 29 agosto Festa patronale di Chiusa Pesio. Il Parco propone sabato un laboratorio di archeologia e domenica, nello stand in piazza Battisti, animazione a tema naturalistico per i ragazzi.

Fine settimana con la Festa della Segale a Sant'Anna di Valdieri

Da venerdì 20 a domenica 22 agosto Sant'Anna in festa per celebrare la "sua" segale. Mostre, concerto, presentazione di un libro, gastronomia, mercatino di prodotti tipici...

"Storie italiane": il Parco racconta i cambiamenti climatici

Il magazine digitale del Gruppo editoriale Gedi dedica la puntata della settimana ai cambiamenti climatici nelle Alpi Marittime.