Geoparco Alpi del Mediterraneo: tappa verso l'Unesco

"Il traguardo dell'Unesco è un obiettivo del territorio che deve essere perseguito con il coinvolgimento e il sostegno di tutte le istituzioni", afferma il presidente Giordano.

Dopo tanta DAD è tempo di DAP

Rafting, passeggiate in notturna, "Survival"... attività gratuite per "riconnettere" i giovani con la natura e i loro coetanei.

Cambio di direzione alle Aree Protette Alpi Marittime

Luca Gautero sarà a breve il nuovo direttore dell’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Raccolta funghi: come essere in regola

Tempo di funghi, ma per la raccolta ci vuole il "tesserino".

Selezione di un istruttore amministrativo per il Life WolfAlps Eu

Manpower S.r.l., filiale di Cuneo, seleziona per l’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime un Istruttore Amministrativo.

I comuni dell'Ente aderiscono a Spazzamondo

Molti comuni delle Aree Protette Alpi Marittime aderiscono a Spazzamondo per celebrare la "Giornata mondiale dell'Ambiente". Dai un contributo anche tu a pulire un pezzetto di Parco!

Un bando per sostenere gli operatori turistici del territorio del PITER ALPIMED INNOV

Il GECT “Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour” intende agevolare gli operatori con un bando a sostegno dell’attività turistica transfrontaliera.
Scadenza: 11 giugno 2021, ore 12.

In dialogo con la natura: nasce la Scuola nel Parco

La sede del Parco del Marguareis diventa la "base" di un innovativo progetto di educazione e formazione a stretto contatto con la natura.

A Mondovì la mostra sui Cambiamenti climatici

L'esposizione, allestita nell'antico Palazzo di Città, dal 17 maggio al 5 giugno, si chiude con un laboratorio per i bambini della scuola primaria.

Conferenza tematica del LIFE Wolfalps EU

Il 27 maggio conferenza online dedicata alle azioni per la coesistenza di uomini e lupi sulle Alpi. Le iscrizioni sono aperte!

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 17 maggio è convocato il Consiglio dell'Ente.

Un virus fa ammalare la rana temporaria

La "Rana temporaria" è a rischio. Il Parco chiede agli escursionisti di segnalare l'osservazione di animali morti per monitorare l'epidemia che dal Mercantour potrebbe arrivare nelle Marittime.