
Vita istituzionale
Lunedì 16 si riunisce il Consiglio dell'Ente
Gli amministratori discuteranno l'ordine del giorno in videoconferenza.
Vita istituzionale
Gli amministratori discuteranno l'ordine del giorno in videoconferenza.
Centro per la Biodiversità vegetale
Aiutaci a contenere l’invasività del Senecio del Sudafrica, specie erbacea pericolosa perché contiene degli alcaloidi tossici che attraverso il latte e il miele possono arrivare all'uomo.
Ospitalità
La Foresteria dell'Oasi, nella Riserva Naturale di Crava-Morozzo, è chiusa fino al 3 dicembre 2020.
EMERGENZA COVID-19
Eventuali appuntamenti presso le sedi dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime dovranno essere prenotati al numero 0171 976800.
Web
La Riserva di Crava-Morozzo approfitta dell’autunno per aggiornare il proprio sito, condividere una nuova mappa e pubblicare la pagina Facebook @riservanaturaledicravamorozzo.
Webinar
Incontri di informazione sui cambiamenti climatici. Segnali in agenda: giovedì 5 e 26 novembre.
Lavorare con l'Ente
L'Ente Aree Protette Alpi Marittime è sulla piattaforma telematica "SINTEL". Gli operatori interessati ad affidamenti lavori, servizi e forniture oltre i 5.000 Euro devono registrarsi.
Novità editoriali
Nuovo volume di 508 pagine con 870 foto, dedicato a uno dei tesori naturali del territorio cuneese.
Didattica A Distanza
Disponibile, nella sezione Educazione Ambientale del sito internet, una collezione di risorse gratuite per la Didattica A Distanza a supporto dell'attività di insegnanti e studenti.
Alluvione 2020
L'europarlamentare Gianna Gancia in visita al territorio colpito dall'alluvione con i sindaci della Valle Gesso e i consiglieri dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime.
#forzavallegesso
Iniziativa degli operatori turistici per affiancare il Parco nell'opera di ripristino della rete sentieristica della Valle Gesso compromessa dalla tempesta Alex.
Turismo
Domenica 18, nella Riserva naturale Crava Morozzo ritornano gli appuntamenti del Mese della Natura delle Oasi Lipu. Tante proposte a tema "zucca": cose da vedere, toccare e mangiare.