Il Parco a Linea Bianca
Le nostre montagne protagoniste della puntata odierna (14 marzo) di Linea Bianca.
8 marzo: Centro Uomini e Lupi chiuso
Avvisiamo i visitatori del Centro Uomini e Lupi che l'apertura di domenica 8 marzo è stata annullata per contribuire al contenimento della diffusione del coronavirus.
Il 2 marzo s'insedia il nuovo Consiglio delle Alpi Marittime
Lunedì, alle ore 18, primo Consiglio delle Aree Protette Alpi Marittime guidato dal presidente Piermario Giordano.
Il nuovo InfoMIGRANS è online
Tra gli articoli quello con i dati raccolti nel 2019 dalla stazione di Madonna del Pino (Demonte), in Valle Stura, che hanno fatto segnare il record di conteggi di falco pecchiaiolo e di biancone.
Comunicazione al pubblico
Comunicazione relativa ad aperture e attività delle Aree Protette Alpi Marittime nel rispetto delle indicazioni trasmesse dal Ministero della Salute nell'"Ordinanza contingibile e urgente n. 1".
La Regione nomina la nuova amministrazione dell'Ente
Piermario Giordano è il nuovo presidente delle Aree Protette delle Alpi Marittime.
Selezione di un Technical manager
La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Scadenza per la presentazione delle domande il 25 febbraio (ore 12).
Selezione di un Collaboratore amministrativo contabile
La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande al 28 febbraio.
Selezione di un veterinario
La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Scadenza per la presentazione delle domande il 25 febbraio (ore 12).
Tre progetti delle Marittime celebrano il "World Wetland day"
Nel 2019 le Aree Protette Alpi Marittime, con tre progetti, hanno tutelato e migliorato zone umide nella Riserva Crava Morozzo, in alta Val Tanaro e in Valle Gesso.
Che aria tira?
Bruciare i residui vegetali: vantaggi, svantaggi, rischi per la salute e per i boschi... se ne parlerà il 12 febbraio in un convegno nella sede del Parco del Marguareis a Chiusa di Pesio.
Nuovo consiglio dell’Ente: la Comunità del Parco si è espressa
Con voto unanime l’assemblea di sindaci e presidenti di Unioni Montane si è espressa a favore di Piermario Giordano, promotore finanziario di Borgo San Dalmazzo, per la carica di presidente.